venerdì, 15 dicembre 2017
spinner
Data di pubblicazione: 07 dicembre 2017

“Sicurezza urbana integrata e videosorveglianza”, convegno a Rieti

Min. Interno
Lazio

Con il patrocinio della prefettura e del comune di Rieti si è svolto, ieri mattina, in una sala del Palazzo del Governo,  il convegno “Sicurezza Urbana Integrata e Videosorveglianza”, curato dall’Associazione professionale Polizia locale d’Italia (PL).

L’evento, che si è aperto con il saluti del prefetto Valter Crudo e del presidente dell’Associazione Polizia locale Ivano Leo è stato un’utile occasione di confronto e approfondimento su nuove prospettive della sicurezza urbana poste sia dall’entrata in vigore del D.L. 20.2.2017 (convertito in L. 18.4.2017 n. 48) sulla sicurezza delle città, sia dall’impiego delle tecnologie informatiche per la vigilanza e il controllo del territorio, sia, infine, in tema di cooperazione tra Forze di Polizia e Polizie Locali.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del fuoco e delle Polizie Locali del Centro-Sud Italia.

 

Fonte: Min. Interno

 

Clicca qui per i dettagli dell'evento.

Articoli simili
  • 14 maggio 2016

    Mobilitazione del 13 maggio

    Sono venuti dalla Sicilia, Campania e dalla Toscana ad unirsi ai colleghi romani della Polizia Municipale per manifestare nella Capitale.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 28 agosto 2017

    Cds ultima versione

    Il testo del codice della strada nella versione in vigore fino al 28 agosto.

  • 15 maggio 2017

    Accertamenti di polizia stradale e videosorveglianza

    A Camposampiero si sono dati appuntamento esperti ed operatori per fare il punto della situazione.