sabato, 21 ottobre 2017
spinner
Data di pubblicazione: 12 agosto 2017

Quindici lavoratori al nero in una confezione cinese

Il Tirreno
Toscana

Sospesa un'attività di confezioni, di cui è titolare un cittadino cinese, dove erano impiegati quindici lavoratori al nero. E' il risultato di un'operazione della Polizia Municipale che, anche nel mese di agosto, prosegue l'attività dei controlli per contrastare l'illegalità negli ambienti di lavoro sul territorio di Prato.

Nella mattinata di oggi, venerdì 11, agenti dell'Unità Operativa Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano della Polizia Municipale, in collaborazione con personale dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro, ha effettuato controlli in due ditte di confezioni limitrofe, entrambe condotte da titolari di nazionalità cinese e con sede in una traversa di via Pistoiese, nel cuore del Macrolotto Zero.

 

Nella prima, non sono state accertate irregolarità; nella seconda, invece, sono stati rinvenuti in attività lavorativa venticinque operai che, pur essendo in regola con la normativa in materia di immigrazione, in quanto titolari di regolare permesso di soggiorno, erano in buona parte impiegati al nero dal titolare della confezione.

Ben quindici operai infatti sono risultati lavoratori non dichiarati e, per tale motivo, l'Ispettorato Territoriale del Lavoro ha applicato le relative sanzioni al titolare e disposto l'immediata sospensione dell'attività lavorativa, in attesa della loro regolarizzazione

 

Fonte: Il Tirreno

Articoli simili
  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 11 marzo 2017

    Lo Stato stanga la sicurezza "fai da te"

    Multati i Comuni che installano telecamere. Sanzioni dal prefetto per i sindaci che si dotano di sistemi di sorveglianza,

  • 23 dicembre 2016

    On. Di Biagio: bene il Ministro sulle polizia locale ma attenzione alle tutele

    "Il piano annunciato dal Ministro Minniti in tema di sicurezza e antiterrorismodeve essere portato avanti con l'adeguamento delle tutele".

  • 09 dicembre 2016

    Riconoscimento al Valor Civile all’agente eroe della Tre Valli

    L’agente di Polizia Locale Francesco Milana, durante l’ultima edizione della Tre Valli Varesine ha rischiato la vita per salvare i corridori da una strage.