giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 25 maggio 2017

Pulcino di civetta salvato dai vigili

La Stampa
Piemonte

Una piccolissima civetta, pochi giorni di vita, è stata salvata dagli agenti della polizia municipale di Nichelino. Era caduta dal nido e non era ancora in grado di volare. Il suo salvataggio è tutto merito di alcuni adolescenti che frequentano il giardino di strada Colombetto, in un quartiere periferico della città.  

L’hanno notata nel prato semicoperta dall’erba alta mentre stavano disputando una partita di calcio tra amici. Utilizzando un telefonino hanno chiamato il comando dei vigili urbani chiedendo il loro intervento.  

 

Il piccolo volatile è stato recuperato con cautela e trasportato in una struttura specialistica: l’ospedale veterinario di Grugliasco. Qui è è stato rifocillato con acqua e cibo. Rimarrà nelle sapienti mani dei veterinari fin quando non potrà volare. Ci vorranno alcune settimane perché ciò avvenga. Alla fine dello svezzamento – e solo allora - verrà liberato e tornerà a vivere nella natura, il suo habitat. Magari nello stesso parco in cui alcuni ragazzi lo hanno salvato.  

 

Fonte: La Stampa

Articoli simili