giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2017

Rho, la polizia locale arresta due spacciatrici

Rhonews
Lombardia

Cocaina ed eroina già confezionate in numerose bustine nascoste in auto: gli agenti della polizia locale di Rho hanno trovato la droga dopo aver controllato, in via dei Fontanili, l'autovettura di due donne, di 45 e 41 anni, residenti a Corbetta. Le due sono state dunque arrestate (arresto poi confermato ai domiciliari) per spaccio di sostanze stupefacenti in via dei Fontanili a Rho.

L'arresto può essere considerato come un risultato delle direttive del sindaco Pietro Romano e dell’assessore alla Sicurezza Maria Rita Vergani, tese a incrementare i servizi di prevenzione e repressione finalizzati al contrasto dei fenomeni della prostituzione e spaccio di droga in via dei Fontanili, segnalati più volte dai residenti.

Nel primo pomeriggio di mercoledì gli agenti di polizia locale hanno individuato e fermato in via dei Fontanili un’autovettura VW Polo con a bordo le due donne. All’atto del controllo le due risultavano molto agitate e infatti, a seguito della verifica della banca dati, entrambe risultavano già essere state arrestate numerose volte per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e altri reati.

Per questo motivo si è deciso di procedere con una attività investigativa ulteriore perquisendo il veicolo: a bordo sono state rinvenute sostanze stupefacenti, quali cocaina ed eroina, già confezionate in numerose dosi.

Accompagnate presso il comando di Corso Europa, le due donne (di anni 45 e 41) venivano identificate, entrambe italiane disoccupate e residenti a Corbetta.

“Insieme al Sindaco abbiamo dato indicazioni alla Polizia Locale di presidiare maggiormente la zona di via dei Fontanili anche per dare una risposta concreta alle segnalazioni dei residenti - ha commentato l’assessore a Polizia Locale, Sicurezza e protezione civile, Maria Rita Vergani -. Il risultato ottenuto è frutto della reale e sinergica collaborazione tra Commissariato P.S. e Polizia Locale per le attività di sicurezza urbana e contrasto dei fenomeni illegali e di degrado. Ringrazio  per questo ulteriore intervento la Polizia Locale e la Polizia di Stato".

 

Fonte: Rhonews

Articoli simili