venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 23 novembre 2016

16° Corso di Preparazione ai Concorsi Pubblici da Agenti di Polizia Locale

Corso di formazione

La Segreteria UIL Federazione Poteri Locali della Spezia coordinata dal Segretario Massimo Bagaglia, in collaborazione con la Scuola di Formazione Professionale della Spezia, è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni alla 16° edizione del Corso di Preparazione ai Concorsi Pubblici da Agenti di Polizia Locale.

Il Corso sarà full-immersion della durata di 20 ore da venerdì 25 a domenica 27 novembre e seguirà il seguente calendario lezioni:

VENERDI' 25 NOVEMBRE DALLE 09:00 ALLE 13:00 E DALLE 14:00 ALLE 17:00
EFFETTUAZIONE PRATICA POSTI DI CONTROLLO REDAZIONE VERBALI DI CONTESTAZIONE PER VIOLAZIONI DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA;

SABATO 26 NOVEMBRE DALLE 09:00 ALLE 13:00 E DALLE 14:00 ALLE 17:00
EFFETTUAZIONE PRATICA RILEVAMENTO SINISTRI STRADALI E CONTESTUALE REDAZIONE VERBALI DI CONTESTAZIONE PER VIOLAZIONI DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA;

DOMENICA 27 NOVEMBRE DALLE 09:00 ALLE 13:00 E DALLE 14:00 ALLE 16:00
REDAZIONE PRATICA ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA;

Considerata la natura pratica del Corso e necessitando comunque di non essere esposti a possibili precipitazioni atmosferiche, la sede del Corso è sita presso il parcheggio sotterraneo -2 messo gentilmente concesso dalla direzione del Centro Commerciale LA FABBRICA di Santo Stefano di Magra (SP).
Durante il Corso, verranno messi a disposizione dei partecipanti, modelli fac-simile di verbali ai sensi del Codice della Strada sui quali potranno esercitarsi; tutti gli atti di polizia giudiziaria utili nelle indagini in caso di reati ravvisati a seguito di controlli stradali.
Al termine del Corso sarà rilasciato attestato di partecipazione utile in caso di Concorsi Pubblici con eventuale valutazione titoli.
Il termine iscrizioni è fissato per il giorno 23 novembre ed al fine di seguire al meglio i corsisti, saranno accettate solo le prime 30 iscrizioni.
Per iscriversi compilare la domanda in formato Word e re-inviarla a corso.agenti.uil@gmail.com

Immagini allegate
161 kB