giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 22 settembre 2016

Quadricicli leggeri

QUESITO DI UN ABBONATO

Gentile redazione con la presente si chiede un parere sul luogo ove è possibile parcheggiare la minicar. Infatti nel nostro Comune i posti riservati ai motocicli sono segnati a terra in modo da poter ospitare esclusivamente i veicoli a due ruote e in molti casi anche la segnaletica verticale li indica come riservati ai mezzi ai due ruote.Con riferimento ai parcheggi a pagamento , invece, questi sono riservati alla autovetture.

Ne segue che a rigor di logica al fine di poter  parcheggiare questi quadricicli sarebbe necessario modificare la segnaletica o dei posti riservati ai motocicli(prevedendo per esempio stalli più grandi) o la segnaletica e la relativa ordinanza  dei parcheggi a pagamento.

Si chiede se tale impostazione è condivisibile o sono possibili altre soluzioni per permettere a tali veicoli di parcheggiare.

Si ringrazia anticipatamente.

 

CLICCA QUI per leggere la risposta di Giacomo Pellegrini.

Immagini allegate
Articoli simili
  • 29 marzo 2024

    Fototrappole e DPIA

    Qual è la corretta procedura da adottare?

  • 13 novembre 2023

    Spese postali

    La corretta procedura di affidamento.

  • 16 aprile 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.