venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 14 marzo 2016

detenuto recensisce cella in stile TripAdvisor

England

A Gremsby, nel Lincolnshire, undetenuto ha pensato di ingannare il tempo recensendo, in stileTripAdvisor, la cella della stazione di polizia in cui era stato rinchiuso a causa di un’infrazione al regime di libertà vigilata. Christian Willoughby, questo il nome del detenuto, ha compilato una recensione dettagliata, poi ha fotografato ogni angolo dell’ambiente con particolari del letto, del bagno e della colazione, corredata anch’essa di descrizione. Il lavoro è stato poi caricato in un post sul suo profilo Facebook dove in poco tempo è diventato virale grazie alle migliaia di condivisioni.

 

“Ho avuto la mia suite, e persino il maggiordomo che veniva da me con tè e giornali. La stanza era carina” scrive l’uomo che dopo aver elencato i comfort ha aggiunto di averne apprezzato molto il “tocco minimalista” e la sicurezza “vetri a quattro strati e porta di sicurezza”. Insomma “il posto ideale per rilassarsi dopo una dura giornata“. Ma il giudizio finale non va oltre le quattro stelle perché spiega: “la colazione mi ha impedito di dargli qualcosa in più. A parte questo, lo staff è cordiale”. A conclusione della recensione poi una singolare affermazione: “Un giorno mi piacerebbe tornare”. Speranza sicuramente non impossibile visti i precedenti penali che l’uomo ha collezionato per furto, furto con scasso e aggressione e che rendono il suo giudizio quello di un vero intenditore.

 

Se il popolo di Facebook ha trovato il  post tanto esilarante, la Polizia locale non ha affatto gradito, soprattutto la pubblicazione delle foto, e ha annunciato l’apertura di un’indagine per verificare che la diffusione non abbia messo in pericolo la sicurezza della struttura. Rimane ancora senza risposta la domanda che tutti si pongono: come sia riuscito Willoughby a eludere i controlli della polizia penitenziaria e a introdurre nella cella l’iPad di cui si è servito come lui stesso ha spiegato su facebook, per svolgere il suo “lavoro”. 

 

 

Fonte: Pontilenews

Immagini allegate
Articoli simili
  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.

  • 30 gennaio 2012

    Polizia caccia di Youssou N'dour

    La polizia ha respinto con la forza la pop star quando questa ha tentato di entrare nella Divisione indagini criminali in cui è in stato di fermo per interrogatori un noto attivista per i diritti umani.

  • 03 gennaio 2012

    Carla Bruni Sarkozy per la sicurezza stradale

    La premiere dame ha scritto una lettera di sostegno alla famiglia di una giovane israeliana, travolta e uccisa a Tel Aviv da un'auto pirata guidata da due francesi, fuggiti in patria il giorno stesso.

  • 14 ottobre 2011

    Polizia blocca il set del film di Brad Pitt

    Brad Pitt preso letteralmente d'assalto dalla polizia antiterrorismo ungherese, il motivo? La presenza di armi caricabili a pallottole sul set del nuovo film. E' stata eseguita una vera e propria retata.

  • 23 settembre 2011

    Troppo bella per pagare la multa

    Nonostante una palese infrazione stradale, a Gisele Bundchen, neotestimonial del marchio Esprit, è bastato un "scusi, prometto di non farlo più" e l'agente di polizia ha deciso di graziarla.