venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 16 settembre 2014

Siracusa, Vigili urbani aggrediti nella notte

SiracusaNews
Sardegna
Due vigili urbani sono stati aggrediti questa notte da un automobilista in Ortigia. Durante un normale servizio di controllo, subito dopo la Porta Marina, due agenti hanno intimato lo stop a un automobilista, che non si è fermato.
Questi è stato dunque rincorso, bloccato e ha reagito prima minacciando verbalmente gli agenti che gli contestavano l'infrazione e poi resistendo agli stessi, procurando lesioni nei confronti dei due vigili, un uomo e una donna. Infine è stato portato al Comando per le operazioni di rito, è stato contattato il magistrato di turno che ha dato seguito all'operazione convalidando gli arresti domiciali. "Queste cose stanno succedendo periodicamente, troppo spesso - sottolinea il comandante della Polizia municipale, Enzo Miccoli - noi facciamo il nostro lavoro ma sta diventando una costante e non è tolleravbile".

E solidarietà e vicinanza ai Vigili Urbani aggrediti la scorsa notte arriva anche dal segretario generale della Funzione pubblica Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi: "La divisa, di qualsiasi colore, rappresenta lo Stato e quindi ognuno di noi – ha aggiunto Passanisi – Leggere di questi episodi di violenza, di inciviltà e di disprezzo dello Stato, impone una seria riflessione. Siamo vicini ai Vigili Urbani, così come siamo certi che tutta la città intende stringersi attorno ad essi condannando il gesto violento".


Fonte:
SiracusaNews
Articoli simili