sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 22 settembre 2012

L'autovelox multa anche l'auto del corteo funebre

Gazzetta di Mantova
Lombardia
MANTOVA. L'autovelox dei vigili urbani fotografa il corteo funebre e multa una delle vetture con a bordo i nipoti della defunta. La disavventura è capitata a una coppia di anziani di Parma, Flavio Cozzi e Gabriella Bocchi. che stava raggiungendo il Mantovano per la sepoltura del parente.
La sanzione, 50,50 euro, è datata 11 luglio ma è stata recapitata pochi giorni fa ai due che, increduli, si chiedono con che coraggio i vigili abbiano staccato una multa in occasione di un corteo funebre. La rabbia dei coniugi nasce anche dal fatto che la velocità riscontrata dagli agenti della Polizia locale dell'Unione Bassa Est, a Sacca di Colorno, era di 52 chilometri all'ora, appena due sopra il limite imposto dalla legge che è di 50 nei tratti in cui vengono attraversati i paesi.
«A chi ci ha fatto la multa – spiegano marito e moglie – di certo poco è interessato che stessimo accompagnando una carissima persona nel suo ultimo viaggio. Chi se ne importa di un funerale. L'importante è fare verbali e punire gli automobilisti troppo "pericolosi" che sfrecciano alla diabolica velocità di 52 chilometri all'ora. Ci viene da chiedere ai due vigili se sarebbero stati così ugualmente solerti nei confronti di una vettura di loro conoscenza nel redigere un verbale per soli due chilometri orari di eccesso di velocità».
«Quando è arrivata la multa sono rimasto senza parole» conclude Flavio Cozzi, che ha annunciato di non voler presentare ricorso per la multa. Una signorilità per rispondere all'ottusità della pena.

Fonte:
Gazzetta di Mantova
Immagini allegate
Articoli simili