martedì, 23 maggio 2017
spinner
Data di pubblicazione: 26 maggio 2012

A Riccione vigili più 'ecologici'

RiminiToday
Emilia-Romagna
Sono state appena consegnate al Comando di Polizia municipale le prime due nuove biciclette elettriche a pedalata assistita che sostituiranno altrettanti vecchi scooter a due tempi avviati alla demolizione nei mesi scorsi. "Sono le prime due biciclette elettriche che acquistiamo - spiega l'Assessore alla polizia municipale Lanfranco Francolini - ma ne arriveranno altre a mano a mano che gli scooter in dotazione diventeranno vecchi e dovranno essere demoliti. Questa sostituzione presenta diversi aspetti, e tutti positivi. Innanzitutto sono veicoli puliti, senza emissioni inquinanti, e non immettono Co2 nell'atmosfera".

E poi costano molto meno sia in manutenzioni che in consumi. Non hanno bollo, le assicurazioni sono più basse. Il passo successivo - anticipa l'Assessore Francolini - sarà quello di dotarsi di un sistema fotovoltaico per la ricarica delle batterie. Adesso è prematuro parlarne, ma quando crescerà il numero delle biciclette elettriche diventerà conveniente poterle ricaricare a costo zero.

Fonte:
Riccione Today
Articoli simili
  • 14 maggio 2016

    Mobilitazione del 13 maggio

    Sono venuti dalla Sicilia, Campania e dalla Toscana ad unirsi ai colleghi romani della Polizia Municipale per manifestare nella Capitale.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 02 maggio 2017

    Instant book "sicurezza"

    Il decreto sicurezza è legge: per gli abbonati l'INSTANT BOOK.

  • 11 febbraio 2017

    Sicurezza urbana per Di Biagio dl monco su tutela PL

    "Il dl sicurezza presenta misure importanti, ma non si possono portare avanti senza le doverose tutele per il personale coinvolto"