giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 04 febbraio 2012

Vigili urbani e poliziotti a bordo dei bus

Il Mattino
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Importante vertice tra il questore Vincenzo Montemagno, l'assessore Marco Carrai, il comandante dei vigili Aldo Zanetti e le Rsu di Aps Holding. Tema: la sicurezza a bordo del tram e dei bus che percorrono la città e l'area metropolitana. Paolo Tollio,
(foto) della Cgil, afferma che: «Sono sempre più numerosi gli episodi di violenza ai danni dei controllori, abbiamo chiesto aiuto sia ai vigili che alla polizia perchè le forze dell'ordine salgano a bordo dei mezzi pubblici a controllare tutto quello che succede nelle ore di punta. Non bastano i controlli, ma forse sarebbe utile inserire anche un numero verde a disposizione degli autisti e dei verificatori per un pronto intervento immediato quando si verificano emergenze, o scippi ai danni dei passeggeri».
Sandro Lollo della Cisl aggiunge:«Dobbiamo colpire anche chi consegna documenti falsi di indentità ogni volta che scatta la multa di 50 euro: si tratta di un'autentica beffa per tutti noi che lavoriamo con serietà e siamo esposti anche a rischi fisici quanto si tratta di affrontare chi non vuole pagare il biglietto e tenta la fuga. Il problema ha assunto aspetti molto pensanti per i controllori e quindi va trovata una soluzione: i vigili sono in numero adeguato e potrebbero darci una mano».

Fonte:
Il Mattino
Articoli simili