sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 16 giugno 2009

Tenta truffa a disabile per un parcheggio personalizzato

Paese nuovo
Piemonte
Lecce. Nei giorni scorsi il fatto è stato denunciato al Comando di Polizia Municipale che prontamente si è allertato per comprendere l'esatta dinamica dei fatti. Dalle indagini è emerso che i soliti "malfattori tocca e fuggi" si sono recati presso l'abitazione di un disabile che aveva fatto richiesta di uno stallo di sosta per disabili vicino casa. Un uomo di mezza età, il potenziale truffatore, ben vestito che millantando amicizie con funzionari del Comune, prometteva la rapidissima realizzazione del parcheggio personalizzato in cambio di "300 euro per spese varie".
Resosi conto che subito non avrebbe percepito nulla, si è allontanato ripromettendosi di passare successivamente. La denuncia è stata poi, formalizzata presso la Polizia di Stato. "E' incredibile pensare che esistano ancora soggetti talmente squallidi e privi di ogni dignità da approfittarsi anche delle persone già provate da altri seri problemi di salute." così il Comandate della Polizia Municipale Cosimo Tarantino ".esortiamo per l'ennesima volta tutti, specie gli anziani, a diffidare categoricamente da chiunque chieda soldi per qualsiasi prestazione. E' consigliabile non aprire proprio la porta a gente sconosciuta ed a richiedere l'immediato intervento delle Forze dell'Ordine. Per il parcheggio personalizzato dedicato alle persone diversamente abili, ricordo che la vigente normativa nazionale e locale ne contempla l'assoluta gratuità, subordinandolo solo a determinati requisiti".

Fonte:
Paese nuovo


Articoli simili
  • 03 settembre 2018

    Genova: il contributo della PL

    Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.

  • 30 luglio 2018

    Spiagge sicure, si parte!

    Dalle parole ai fatti, arrivano i finanziamenti per la polizia locale di 54 località.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 20 aprile 2024

    Derby di Milano

    Salta ancora lo sciopero della PL.