mercoledì, 14 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 09 dicembre 2008

Tre vigili urbani encomiati dal sindaco di Torre del Greco

Capitoloprimo
Campania
Torre del Greco. Un encomio per tre vigili urbani della città corallina. È questo l'ultimo incentivo messo in atto dal sindaco Ciro Borriello per premiare i caschi bianchi che ultimamente sono molto più attivi e presenti sul territorio comunale.

I vigili urbani coinvolti premiati a Palazzo Baronale di Torre del Greco sono: Mario Accardo, Crescenzo Falanga ed Enrico Sorrentino.

I tre poliziotti municipali si sono impegnati per sventare una rapina che si è consumata qualche mese fa a via Fontana.

Un cittadino torrese era appena uscito da un istituto di credito, in pieno pomeriggio, ed è stato inseguito da due malviventi, e non appena è scattato il momento adatto è stato rapinato.

Uno dei due malviventi è stato arrestato al momento, grazie all'intervento dei tre vigili, e l'altro che era riuscito a fuggire, è stato comunque bloccato nel corso delle indagini.

L'istruttoria e le ricerche delle forze dell'ordine sono durate qualche mese, e c'è stato anche il recupero parziale della refurtiva.

"Nel corso delle indagini – dichiara il sindaco Ciro Borriello – questi tre vigili sono stati determinanti, sia in fase di arresto che di ritrovamento della refurtiva. Sono soddisfatto di questi risultati, perché è giusto che anche le forze dell'ordine ricevano il giusto riconoscimento. L'amministrazione comunale sta cercando in tutti i modi di incentivare e spronare i caschi bianchi ad essere più presenti ed operativi e direi che i risultati ci sono. Non dimentichiamo che la polizia municipale è sempre in sotto organico, quindi lo sforzo è ancora più apprezzabile".

In merito al numero dei vigili urbani che operano sul territorio è importante ricordare che lunedì 15 dicembre '08 alle ore 8.30 si svolgerà la prova scritta del concorso per i 44 posti disponibili per il corpo di polizia municipale di Torre del Greco.

La prova avrà luogo a Ercolano, in via Trentola 119, presso il complesso Zeno.

L'amministrazione comunale ha deciso di continuare nell'espletamento delle prove scritte e pratiche del concorso, nonostante si attenda il riscontro del Tar che lo può definitivamente invalidare, per non perdere la copertura finanziaria stanziata nello scorso bilancio finanziario.



Fonte:
Capitoloprimo

Articoli simili