venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2007

Inizia il "Progetto Educazione Stradale"

Messina Uff.Stampa
Sardegna
In data 25 Ottobre 2007 presso il XIV° Istituto Comprensivo “S. Francesco di Paola” situato in Via Olimpia alle ore 9.30, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Messina; il Corpo della Polizia Municipale, su disposizione del Gen. Avv. Calogero Ferlisi, i componenti della Sezione Ricerche, Studi, Formazione e Statistiche presenteranno il Programma di Educazione Stradale per l’anno scolastico 2007/2008.
Il Progetto, giunto al suo dodicesimo anno e concepito secondo le direttive Ministeriali, si propone di avviare, di concerto con il Corpo docenti, un percorso educativo basato sulla prevenzione e sull’informazione investendo sulle nuove generazioni che, a breve, saranno, di fatto, i nuovi utenti della strada.
Importante l’apporto della Fondazione Unipolis - Sicurstrada che ha messo a disposizione materiale didattico, strutture organizzative e supporti audiovisivi che verranno proiettati agli studenti durante l’arco dell’anno, creando un’ottima sinergia con il Corpo.
Quest’anno le scuole che saranno coinvolte nel Progetto sono 54, così distribuite:
n° 11 scuole dell’infanzia; n° 29 scuole primarie; n° 10 scuole secondarie di 1° grado; n° 4 scuole secondarie di 2° grado


Immagini allegate
Articoli simili