martedì, 16 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 29 marzo 2007

Sciopero Generale del Pubblico Impiego

CGIL-CISL-UIL Uff. Stampa
Emilia-Romagna
Bologna, 29 marzo ’07



Ai territori EMILIA ROMAGNA


Oggetto:
Sciopero Generale del Pubblico Impiego indetto per il giorno 16 aprile ’07.


Le scriventi visto il documento conclusivo della riunione dei comitati esecutivi tenutosi a Roma il girono 27 u.s.,
-visto il perdurare dell’atteggiamento dilatorio del Governo che oramai in modo evidente tenta di rinviare i rinnovi di contratti scaduti da oltre 15 mesi negando risorse già concordate;
In considerazione della campagna di disinformazione già in corso che tende ad accreditare la tesi che nei prossimi giorni il Governo presenterà proposte tese ad evitare l’effettuazione dello sciopero, ritengono indispensabile che a partire da subito, siano individuati e programmati tutti i percorsi di informazione-coinvolgimento di lavoratrici e lavoratori necessari per la riuscita dell’iniziativa di lotta.
E’ molto importante che siano comunicati alla stampa i calendari delle assemblee e di tutte le iniziative di preparazione alla manifestazione interregionale di Bologna.
Non sono ancora pervenuti gli obiettivi nazionali di partecipazione, ma è prevedibile che saranno molto alti in particolare per la nostra regione e che quindi sarà richiesto uno sforzo organizzativo straordinario (comunque dovremmo quasi certamente garantire un obiettivo di 10.000 persone).
Non appena saranno note le indicazioni nazionali sarà nostra cura comunicarle.
Naturalmente restiamo a vostra disposizione per l’effettuazione egli attivi unitari e delle assemblee nei luoghi di lavoro.



FP-CGIL E.R. FP-CISL E.R. UIL-FPL PA.
L. Baldini L. Ferrari E. Anzolla -Carugo

In allegato il comunicato stampa

215 kB
Articoli simili