sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 13 giugno 2011

Multa per eccesso di veolcità in bici

Sweden
Che nel nord Europa il codice della strada venga preso molto sul serio non e' una novita'. Ma stavolta, quanto accaduto in Svezia, ha suscitato la curiosita' anche di chi e' abituato al proverbiale rigore scandinavo. A Tranas, nel sud della Svezia, secondo quanto riporta un quotidiano locale, un ciclista di 17 anni si e' visto rifilare una multa di 1.500 corone (242 dollari) per eccesso di velocita'. Il ragazzo, con la sua bici, e' stato infatti fotografato dall'autovelox mentre procedeva a 58 chilomteri all'ora, in un tratto di strada dove il limite era di 50. Probabilmente, ha spiegato un funzionario della motorizzazione svedese, se il ragazzo fosse andato a quella velocita' su uno skateboard o su dei pattini, non sarebbe stato multato perche' "sarebbe stato considerato un pedone".

Fonte:
Dailyblog
Immagini allegate
Articoli simili
  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.

  • 05 marzo 2012

    Riforma dei Bobbies democratizza la polizia

    Il governo Cameron ha deciso una "democratizzazione" delle Polizie, con supervisori eletti dai cittadini in Inghilterra e Galles. Il 15 novembre, 41 zone fuori Londra saranno chiamate alle urne.

  • 03 gennaio 2012

    Carla Bruni Sarkozy per la sicurezza stradale

    La premiere dame ha scritto una lettera di sostegno alla famiglia di una giovane israeliana, travolta e uccisa a Tel Aviv da un'auto pirata guidata da due francesi, fuggiti in patria il giorno stesso.

  • 13 dicembre 2011

    Cresce l'uso di droni della polizia locale

    Gli aerei senza pilota che hanno rivoluzionato le tecniche militari, sono sempre più spesso utilizzati dalla polizia locale in diverse contee degli Stati Uniti. Ma il Congresso non ne ha mai autorizzato l'uso.