sabato, 1 ottobre 2016
spinner
Data di pubblicazione: 06 December 2007

Lugano. Il giuramento dei nuovi agenti comunali

Switzerland


LUGANO - Questa mattina a Palazzo Civico, alla presenza del Municipio in corpore e del Comandante Roberto Torrente, ha avuto luogo la cerimonia di firma della Dichiarazione di Fedeltà dei nuovi agenti della Polizia Città di Lugano.

Apponendo la firma alla seguente dichiarazione: "dichiaro di essere fedele alle Costituzioni Federale e Cantonale, alle Leggi e di adempiere coscienziosamente a tutti i doveri del mio ufficio", nonché al Codice Deontologico delle polizie comunali del Cantone Ticino, i nuovi agenti sono entrati ufficialmente a far parte del Corpo di Polizia della Città di Lugano. Un codice che, come hanno tenuto a sottolineare le Autorità, comporta per l'agente dei doveri da rispettare senza eccezione, che vanno al di là del tempo di lavoro.


I nuovi agenti della Polizia Città di Lugano:

Paride Berri
Martino Bianchi
Ronald Blumenthal
Manuele Bugday
Pablo Caratti
Davide Cattaneo
Irene Di Pasqua
Raffaele Ehrsam
Davide Fogliani
Davide Foletta
Orio Galli
Stefano Gianinazzi
Marco Giovanati
Marita Hofstetter
Andrea Mazzacchi
Marco Nenni
Mattia Pellanda
Kenneth Rossini
Patrick Tempobono


***
Fonte:
Ticino Online


Articoli simili
  • 24 August 2016

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

  • 21 March 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 04 October 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 12 March 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.

  • 04 March 2012

    Riforma dei Bobbies democratizza la polizia

    Il governo Cameron ha deciso una "democratizzazione" delle Polizie, con supervisori eletti dai cittadini in Inghilterra e Galles. Il 15 novembre, 41 zone fuori Londra saranno chiamate alle urne.