venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 06 marzo 2015

Cantiere edile abbandonato

PoliziaMunicipale.it
QUESITO DI UN ABBONATO
Buongiorno, vorrei sottoporvi il seguente quesito. Con permesso a costruire sono stati realizzati diversi appartamenti che però non sono stati completamente ultimati (e nemmeno venduti a terzi) e ad oggi sono ampiamente scaduti i termini di vigenza del PC. Pochi giorni fa abbiamo appreso che quegli appartamenti sono stati messi all'asta ma la ditta edile costruttrice che dal catasto è anche la proprietaria non risulta essere in stato di fallimento (visura Agenzia delle Entrate). In questa situazione, i vicini continuano a rivolgersi alla Polizia Municipale per segnalare che, mancando una recinzione dell'area, sui balconi degli appartamenti sovente salirebbero persone anche ubriache (con pericolo di caduta)e che comunque tutta l'area (che doveva essere destinata a giardino)è usata come ricettacolo di rifiuti, infestata da erbacce, ecc. Si chiede come debba muoversi la Polizia Municipale posto che per l'UTC non si tratta più di area di cantiere e quindi viene esclusa una sua competenza. Avevamo pensato di notificare alla proprietà un verbale per il regolamento di Polizia Urbana con l'intimazione a recintare e pulire l'area. Può essere una strada da seguire? Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.


Clicca qui per leggere la risposta di Massimo Pini.
Immagini allegate
Articoli simili
  • 29 marzo 2024

    Fototrappole e DPIA

    Qual è la corretta procedura da adottare?

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 30 novembre 2015

    Cantieri edili

    Quesito di un abbonato: in quali casi il materiale di scavo di un cantiere non costituisce un deposito di rifiuti.

  • 14 novembre 2015

    Depenalizzazione

    Depenalizzazione di reati: approvati venerdì dal consiglio dei ministri importanti provvedimenti.