venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 23 luglio 2008

Il Pacchetto sicurezza è legge

PoliziaMunicipale.it
Il pacchetto sulla sicurezza è passato, e ora diventa legge. Palazzo Madama ha infatti approvato con 161 voti a favore, 120 contrari e otto astenuti la conversione definitiva in legge del decreto sulla sicurezza. Sono state accolte le modifiche apportare dalla Camera il 16 luglio sulla contestata norma blocca processi, che non è più nel testo. La terza lettura del provvedimento al Senato ha ottenuto il voto favorevole della maggioranza, Pdl e Lega Nord, e ha incassato il voto contrario del Pd e dell' Idv e l'astensione dell'Udc.
Nella giornata di martedì il ministro dell'Interno Roberto Maroni, tramite una nota del Viminale, aveva reso diramato le linee guida per il censimento dei campi nomadi: impronte solo a chi ha piu' di 14 anni. "Salvo - si stabilisce - che non sia possibile una identificazione in altro modo". Per i bambini piccoli, fino a 6 anni, potranno essere prese le impronte solo "in casi eccezionali", se sono stati abbandonati o sono vittime di reati.

Fonte:
4minuti.it

vedi allegato pdf
Immagini allegate
192,9 kB
Articoli simili
  • 29 marzo 2024

    Fototrappole e DPIA

    Qual è la corretta procedura da adottare?

  • 09 gennaio 2024

    Videosorveglianza Urbana

    Attenti ai professionisti privacy "fai da te".

  • 13 novembre 2023

    Spese postali

    La corretta procedura di affidamento.

  • 16 aprile 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.