mercoledì, 14 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 15 agosto 2004

Misano adriatico. Vigili in sella alle moto di Kato

PoliziaMunicipale.it
MISANO ADRIATICO - Rispettando la volontà del padre di Daijiro Kato, il pilota della 250cc. scomparso tragicamente a Suzuka nel 2003 mentre lottava con la sua moto per la conquista del podio, è che per lungo tempo ha condiviso le strade e il mare della nostra città da un appartamento di Portoverde, impegni permettendo, il team Honda “Gresini Racing” ha ufficialmente donato al sindaco Antonio Magnani tre scooter appartenenti al giovane Kato. Contraddistinti dal numero 74, gli scooter di 150cc. saranno usati dalla polizia municipale per volere dell’amministrazione comunale. A consegnarli è stato Fausto Gresini in persona venerdì sera in piazza Repubblica, proprietario dell’omonimo team che sorge a San Clemente, con lui Fabrizio Cecchini, direttore tecnico e Denis Pazzaglini meccanico coordinatore della 250cc. e grande amico del pilota scomparso. Ricordando che la maggior parte dei meccanici della moto Gp, della 250cc. e della categoria 125cc., del team Gresini sono misanesi, come Simone Alessandrini, ben si capisce il motivo che lega Misano al mondo delle corse. Giovani, motivati e professionalmente capaci, visti i risultati dei loro piloti Sete Gibernau, Pedrosa ed Edwards, il team del reparto corse è pronto per partire martedì 17 alla volta di Brno, in Cecoslovacchia. Mentre qua, al “capannone”, come lo chiamano i ragazzi anche se in realtà assomiglia più ad una clinica che ad un officina meccanica, lasciano lo splendido quadro donato a Fausto Gresini, dal sindaco Magnani, dipinto dall’artista misanese Tiziana Costa. L’opera ritrae il volto del pilota scomparso con alcuni simboli della città. Intanto, in Giappone, il padre ha messo sul mercato 10.000 minimoto, riproduzioni fedeli dell’Honda su cui correva Daijiro.Durante la manifestazione è stato presentato l’olimpionico Marco Giungi pronto a partire per Atene. L’atleta che si contenderà il titolo nella 20 km. di marcia, si è detto pronto a tenere alto il nome di Misano Adriatico. (
Corriere Romagna)
Articoli simili
  • 20 agosto 2024

    Vds e Privacy

    La trasparenza dei processi per un corretto trattamento.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 15 dicembre 2015

    Patente a punti

    Delazione stradale: è reato di sostituzione di persona fornire i dati di un altro per evitare la decurtazione di punti.

  • 01 dicembre 2015

    Riscossione comunale

    Vigili di finanza: il punto della situazione normativa sulla riscossione da parte dei Comuni.

  • 27 novembre 2015

    Vigili associati

    Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.