giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 02 gennaio 2004

Treviso. Allo studio un nucleo di "Pronto Intervento"

PoliziaMunicipale.it
Il 2 gennaio, Danilo Salmaso ha assunto il comando della Polizia Municipale di Treviso. Tutto secondo le previsioni, che lo davano da qualche tempo come destinatario dell’incarico al posto di Francesco Carlomagno. E subito Salmaso annuncia il suo programma. Al primo punto la costituzione di un “nucleo di pronto intervento”. Poi il potenziamento della sezione “giudiziaria”. Pronto intervento. “Si tratterà di un gruppo utilizzato nei casi di emergenza come supporto agli altri vigili”, dice Salmaso. “Dovranno essere vigili motociclisti, in modo da potersi muovere rapidamente. Il reparto sarà formato da volontari e saranno armati con una Glock calibro nove. E' uno strumento di difesa personale che dà maggiore sicurezza al vigile, inoltre ha un grande effetto deterrente.”
Articoli simili
  • 13 novembre 2023

    Spese postali

    La corretta procedura di affidamento.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 27 novembre 2015

    Vigili associati

    Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.

  • 14 novembre 2015

    Depenalizzazione

    Depenalizzazione di reati: approvati venerdì dal consiglio dei ministri importanti provvedimenti.

  • 29 settembre 2015

    Riforma protezione civile

    Le novità per la protezione civile previste dal disegno di legge delega approvato dalla Camera.