sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 03 giugno 2002

Veneto: l'Anci dà vita alla scuola di polizia locale

PoliziaMunicipale.it
E' definitivo: Regione e ANCI del Veneto hanno raggiunto un accordo per la realizzazione della "Scuola Veneta per la polizia locale". Su mandato della Regione, l'ANCI si assumerà l'onere di predisporre gli strumenti necessari per l'avvio della scuola nei suoi diversi aspetti: progetto esecutivo di istituzione (analisi del bisogno formativo, requisiti d'ingresso, criteri di organizzazione dei corsi, struttura organizzativa e rapporto giuridico con la Regione e Enti Locali); piano operativo triennale 2002-2004; le azioni sperimentali da avviare nel 2002; definizione di un sistema di monitoraggio e dei valutazione dei risultati. A questo scopo l'ANCI si avvale di un gruppo di lavoro composto di propri esperti, di esperti della formazione e di esperti del settore giuridico-istituzionale.
Immagini allegate
Articoli simili
  • 05 novembre 2020

    D.P.C.M. del 03.11

    Aree criticità gialla, arancione e rossa: l'ordinanza ministeriale.

  • 16 aprile 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 20 dicembre 2015

    Riscossione coattiva

    L'attività di riscossione coattiva dei Comuni: l'ingiunzione e il ruolo. La 1° puntata della nuova rubrica curata da Giustino Goduti.