sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 23 novembre 2001

Milano. Decalogo per la mobilità

PoliziaMunicipale.it
Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i decreti del Presidente del Consiglio che dichiarano lo stato di emergenza ambientale per Milano, Venezia e Messina. Il Consiglio dei Ministri di prepara a dotare i sindaci delle tre città di poteri straordinari in materia di mobilità e moto ondoso (per quanto riguarda Venezia).
A Milano, l’Associazione per gli interessi metropolitani ha pubblicato un “decalogo”che prospetta una politica rigorosa e coerente per assicurare la mobilità nell’area urbana e metropolitana. Due dei dieci punti riguardano direttamente l’attività della Polizia Municipale. “Le regole della mobilità devono essere chiare e comprensibili”, si afferma nel documento. “Il loro rispetto deve essere garantito da un sistema efficiente e capillare di repressione, capace, tra l’altro, di autofinanziarsi.”
Il problema traffico, si legge ancora nel decalogo dell’Aim, “è anche un problema di comunicazione. L’effetto di annuncio in molti casi, come è il caso delle infrazioni, è importante quasi quanto l’effettiva realizzazione degli interventi annunciati.”
Immagini allegate
Articoli simili
  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 20 dicembre 2015

    Riscossione coattiva

    L'attività di riscossione coattiva dei Comuni: l'ingiunzione e il ruolo. La 1° puntata della nuova rubrica curata da Giustino Goduti.

  • 07 dicembre 2015

    Veicoli atipici

    Navette turistiche e piattaforme semoventi: definiti dal Ministero dei trasporti i requisiti per la circolazione.

  • 01 dicembre 2015

    Riscossione comunale

    Vigili di finanza: il punto della situazione normativa sulla riscossione da parte dei Comuni.

  • 27 novembre 2015

    Vigili associati

    Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.