sabato, 27 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2012

Polizia caccia di Youssou N'dour

Senegal
La polizia ha respinto con la forza la pop star Youssou N'dour in Senegal, quando questa ha tentato di entrare nella Divisione indagini criminali in cui è in stato di fermo per interrogatori Alioune Tine, noto attivista per i diritti umani. La scena è stata vista da un giornalista di Associated Press. N'dour è arrivato alla sede della polizia con una folla di sostenitori dell'opposizione che volevano esprimere solidarietà a Tine. Quest'ultimo è l'organizzatore della dimostrazione di ieri, diventata violenta dopo la decisione della Corte costituzionale di permettere al presidente di correre per un terzo mandato. La Corte ha infatti dato l'assenso alla candidatura dell'attuale presidente Abdoulaye Wade, nonostante i critici sostengano che la Costituzione consenta solo due mandati. Per questo, oggi l'opposizione ha invitato la popolazione a protestare. La coalizione M23, che rappresenta tutti i maggiori candidati dell'opposizione alle prossime presidenziali, ha rilasciato una dichiarazione secondo cui la Corte avrebbe tradito il popolo. La nota prosegue: "Una pagina nera della storia del nostro Paese è appena stata scritta da questa decisione".

Fonte:
LaPresse
Immagini allegate
Articoli simili
  • 24 agosto 2016

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 07 giugno 2012

    Previsti tagli alla polizia per 65 milioni

    Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da indiscrezioni, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.