martedì, 9 giugno 2026
spinner
Data di pubblicazione: 04 settembre 2010

Disturbatore di autovelox multato

Resto del Carlino
Emilia-Romagna
Due giorni fa la Polizia municipale di Faenza, nel corso dell'attività di controllo della circolazione stradale, ha sorpreso un veicolo con a bordo un dispositivo per la segnalazione di rilevatori elettronici di velocità. Si tratta di una apparecchiatura elettronica chiamata 'radar detector', di piccole dimensioni, da posizionare all'interno del veicolo, sul cruscotto, che presegnala la presenza o il funzionamento di postazioni autovelox o di tele laser, e ne disturba il funzionamento. Sono, ovviamente, apparati di cui è vietata la produzione, la commercializzazione oltre che l'utilizzo in Italia, ma sono reperibili all'estero e tramite internet.


All'automobilista (un forlivese 33enne, alla guida di un furgone) è stata elevata la sanzione prevista dal Codice della Strada, pari a 743 euro, oltre al sequestro dell'apparato, che sarà confiscato. E' il primo intervento di questo tipo, da parte della Polizia Municipale di Faenza.

Fonte:
Resto del Carlino
Articoli simili
  • 28 luglio 2018

    Torna il Tutor. Viva il Tutor?

    Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 ottobre 2024

    Velox: denunce per tutti

    Prefetto, sindaco di Riese e dirigenti di polstrada e PL.

  • 25 ottobre 2024

    Fa pipì in strada

    Genova - Multato, aggredisce gli agenti e finisce in manette.