giovedì, 11 giugno 2026
spinner
Data di pubblicazione: 02 settembre 2010

Val D'Aosta: entro 3 anni un'unica divisa

ADNKronos
Umbria
I 184 agenti di polizia locale della Valle d'Aosta da qui a tre anni vestiranno tutti la stessa uniforme. L'iniziativa, promossa dal Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta, ha l'obiettivo di rendere immediato il riconoscimento dell'addetto alla polizia locale, in coerenza con la normativa regionale e lo spirito di corpo.
''Grazie alla formula dell'appalto centralizzato - ha spiegato il presidente del Celva, Elso Gerandin - entro il prossimo triennio tutti i Comuni valdostani avranno in dotazione la medesima divisa. Un obiettivo raggiunto evidenziando anche importanti benefici, in primis economici, per i singoli enti locali: e' stato calcolato che il risparmio totale per gli enti locali ammonta a 393mila euro da importo a base di gara. Il risparmio medio ipotizzato per singola divisa e' invece pari a 2.130 euro''.
L'iniziativa e' stata presentata ieri sera nel corso dell'Assemblea degli enti locali. ''In un contesto dove si spinge la leva dell'associazionismo - ha precisato il direttore del Celva, Patrick The'risod - l'appalto per la fornitura delle uniformi e dei distintivi per la polizia locale rappresenta un ulteriore esempio di come gli enti locali sanno lavorare insieme per creare economie e valore per la collettivita' valdostana''.

Fonte: ADNKronos
Articoli simili
  • 01 gennaio 2019

    Buon 2019

    La redazione di poliziamunicipale.it augura buon anno a tutti i lettori.

  • 05 settembre 2018

    Internet è una cosa seria

    Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.

  • 03 settembre 2018

    Genova: il contributo della PL

    Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.

  • 29 agosto 2018

    Pattuglie velomontate

    Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.

  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.