AGGIORNAMENTO DEL 05.12.2009
Anche i dati di alcune prefetture sugli incidenti stradali con lesioni rilevati nel 2008 dagli organi di polizia stradale sono diversi dai dati ufficiali pubblicati dall'Istat.
In allegato il comunicato congiunto di Anvu e poliziamunicipale.it. (N.B.: COMUNICATO AGGIORNATO IL 07.12.2009)
AGGIORNAMENTO DEL 30.11.2009
Con la firma di una convenzione che darà il via ad una nuova piattaforma informatica per la messa in rete dei sinistri stradali rilevati nei centri abitati viene riconosciuta la validità della ricerca Anvu-poliziamunicipale.it sugli incidenti fantasma.
AGGIORNAMENTO DEL 18.11.2009
In allegato l'articolo pubblicato su ItaliaOggi a commento delle differenze emerse fra i dati ufficiali degli incidenti stradali e i dati elaborati da Anvu e poliziamunicipale.it.
AGGIORNAMENTO DEL 17.11.2009
Persi per strada almeno 120.000 sinistri stradali con lesioni rilevati dalla polizia municipale. Lo rileva la comparazione tra i dati ufficiali sui sinistri stradali con lesioni forniti venerdì dall'Istat e la ricerca statistica sui comandi di polizia locale effettuata dall'Anvu in collaborazione con il portale poliziamunicipale.it.
In allegato:
- il comunicato stampa congiunto di Anvu e poliziamunicipale.it
- i risultati dell'indagine statistica sugli incidenti stradali del 2008 effettuata da Anvu e poliziamunicipale.it
NOTIZIA DEL 16.11.2009
E' stato pubblicato il 13 novembre il rapporto dell'Aci e Istat sugli incidenti stradali con lesioni rilevati nel 2008. Diminuiscono gli incidenti e le vittime sulle strade italiane.
In allegato:
- il comunicato stampa congiunto di Aci e Istat
- il rapporto di Aci e Istat sugli incidenti stradali rilevati nel 2008