Lugano: polizia risponde all'emergenza rapine
"Effettivamente - ci ha detto mercoledì scorso il comandante della polizia comunale di Lugano Roberto Torrente - nelle ultime tre settimane abbiamo avuto un inasprimento della situazione che stiamo monitorando attentamente".
Tre le tipologie principali riscontrate della Polcom: i furti con scasso nelle abitazioni che avvengono principalmente alla sera, i furti negli appartamenti dei palazzi che avvengono prevalentemente di giorno e le spaccate ai danni dei commerci.
Nelle ultime due settimane la polizia comunale di Lugano ha deciso di alzare il livello di guardia con pattuglie mirate, anche in civile, per tenere maggiormente sotto controllo le zone a rischio. Pattugliamenti che hanno permesso alla polizia di fermare alcuni ladri d'appartamento; si tratta di nomadi slavi che vengono in Ticino dai campi della vicina Italia.
E' di oggi anche la polizia cantonale comunica di aver deciso di rafforzare ulteriormente il suo dispositivo di sicurezza. Stasera inizierà infatti un servizio speciale di prevenzione che vedrà all'opera agenti del reparto mobile del Sottoceneri, della polizia della città di Lugano e della sezione che combatte i reati contro il patrimonio (ScaFu). Polizia cantonale e comunale a braccetto, insomma, per risolvere una situazione che si fa ogni giorno più tesa.
Fonte:
Ticinonews
-
24 agosto 2016
La storia chock della coppia di fratelli kamikaze
La storia chock della coppia di fratelli kamikaze
-
22 marzo 2013
Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia
Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.
-
05 ottobre 2012
Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza
Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.
-
07 giugno 2012
Previsti tagli alla polizia per 65 milioni
Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da indiscrezioni, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni.
-
14 marzo 2012
Un falso "Batman" per la polizia
Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.