giovedì, 11 giugno 2026
spinner
Data di pubblicazione: 19 agosto 2010

Omessa revisione: si rientra a casa senza l'auto

PoliziaMunicipale.it
Per chi incappa nell'omessa revisione l'agente accertatore non può più autorizzare, come nel passato, il rientro a casa del trasgressore con il veicolo. Salvo diverse future indicazioni ministeriali, poiché con l'omessa revione non scatta più il ritiro della carta di circolazione, non è più applicabile l'art. 399 del regolamento di esecuzione e attuazione del codice della strada, che consentiva di autorizzare il conducente a raggiungere con il veicolo il luogo da lui indicato.



Clicca qui per leggere l'approfondimento di Stefano Manzelli.
Articoli simili
  • 09 gennaio 2024

    Videosorveglianza Urbana

    Attenti ai professionisti privacy "fai da te".

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 20 dicembre 2015

    Riscossione coattiva

    L'attività di riscossione coattiva dei Comuni: l'ingiunzione e il ruolo. La 1° puntata della nuova rubrica curata da Giustino Goduti.

  • 15 dicembre 2015

    Patente a punti

    Delazione stradale: è reato di sostituzione di persona fornire i dati di un altro per evitare la decurtazione di punti.