Data di pubblicazione:
09 ottobre 2009
Via libera alla riforma del pubblico impiego
Fonte:
PoliziaMunicipale.it
fonte:
www.funzionepubblica.it
Questa mattina il Consiglio dei Ministri ha definitivamente approvato il decreto legislativo di attuazione della Legge Brunetta di riforma della Pubblica Amministrazione (Legge n. 15 del 4 marzo 2009).
La riforma garantisce una migliore organizzazione del lavoro pubblico, assicura il progressivo miglioramento della qualità delle prestazioni erogate al pubblico, ottiene adeguati livelli di produttività del lavoro pubblico e riconosce finalmente i meriti e i demeriti dei dirigenti pubblici e del personale.
E' la prima volta nella storia della Repubblica che una legge così articolata e rilevante per il rilancio dell'efficienza e della produttività economica nel Paese viene approvata in poco più di 15 mesi.
La riforma coinvolge tutte le amministrazioni pubbliche ed è stata ampiamente condivisa dalle autonomie territoriali. Il decreto legislativo si inserisce nel quadro di un più ampio disegno di riforma che porterà a seguito dell'emanazione della "Carta dei doveri" a un cambiamento radicale nei rapporti tra P.A., cittadini-utenti e imprese.
***************
In allegato:
- riassunto del conteuto del decreto legislativo
- scheda sulle principali caratteristiche del decreto legislativo
***************
Clicca qui per il contenitore sulla legge delega n. 15 del 04.03.2009.
i principali contenuti del decreto legislativo | 15,1 kB | |
la scheda sulle principali caratteristiche del decreto legislativo | 127,6 kB |
Articoli simili
-
20 agosto 2024
Vds e Privacy
La trasparenza dei processi per un corretto trattamento.
-
21 gennaio 2016
Quesiti degli abbonati
Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.
-
29 dicembre 2015
Vigili di finanza
Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.
-
03 dicembre 2015
Pubblico impiego
L'art. 18 dello statuto dei lavoratori vale anche per il pubblico impiego? Il testo della sentenza della Cassazione.
-
27 novembre 2015
Vigili associati
Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.